FacebookFacebookTwitterTwitterPinterestPinterest
 

Le Origini

A due passi dalle bellezze naturali del Vesuvio, dagli scavi archeologici di Pompei e a stretto contatto con quelli di Longola (dove il popolo dei Sarrastri fu tra i primi al mondo a produrre vino) c’è Poggiomarino, località partenopea dove sorge l’azienda vitivinicola Forno.

In una cornice che coniuga attentamente l’ambiente di pura ed immacolata montagna, circondata dalle perle del mare dell’isola di Capri e delle costiere di Sorrento ed Amalfi, Andrea e Salvatore Forno conservano intatta la tradizione vitivinicola campana. Tra colori, sapori e odori del territorio, infatti, nascono nettari preziosi apprezzati in ogni angolo del mondo.

Laddove il panorama si sposa con l’aria da respirare a pieni polmoni, i vigneti acquistano le virtù che rendono un semplice vino, un’autentica gioia per il palato.

Lacryma Christi del Vesuvio, Aglianico, Falanghina, Greco di Tufo, Fiano di Avellino e Taurasi sono solo alcuni tra i "gioielli" della vitivinicola “Forno”, una sinfonia di sapori e profumi che trae energia positiva dalle aree più famose e "vergini" dello splendido scenario campano.